rotate-mobile
Cronaca Boara Pisani

Incidente mortale sulla S16, perde la vita un uomo di 38 anni

L'auto si è ribaltata più volte finendo in piazza. Sul posto Suem e vigili del fuoco, ma per l'automobilista non c'è stato nulla da fare. Illeso l'altro passeggero

E' di un morto il bilancio dell'incidente avvenuto ieri sera, 20 gennaio, attorno alle 22, sulla statale 16 a Boara Pisani. Aveva 38 anni l'automobilista deceduto. Attorno alle 22, l'auto di Marco Sattin, residente a Stanghella, si è ribaltata ed è finita fuori strada, andando poi a sbattere contro un palo, abbattendolo, per poi finire sul piazzale vicino al ponte sull'Adige, di fronte al mercatone Mela Verde. Con lui un passeggero, che invece è uscito illeso dall'incidente.

L'intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco arrivati da Rovigo ed Este hanno messo in sicurezza l’Opel Corsa guidata da Sattin ed estratto il passeggero, che è stato stabilizzato dal personale del Suem per essere trasferito in ospedale. Niente da fare invece, nonostante i soccorsi, per l’autista: il medico ha dovuto dichiarare la morte dell’uomo 38enne. I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro.

Chi era

Marco Sattin viveva insieme alla madre Loretta. Pochi anni fa aveva perso il padre. Il 38enne lavorava per un’azienda di complementi per l’arredo a Rovigo. Era molto conosciuto anche a Solesino e a Rovigo, dove da ragazzo aveva frequentato l’Ipsia “Marchesini” e continuava a frequentare la città. «Era grande, sembrava che potesse spaccare il mondo - commenta don Francesco Lucchini, parroco della chiesa del paese - .Nelle sue fondamenta umane era buono e generoso. Era uno che stava cercando, aveva il desiderio di trovare ciò che lo avrebbe reso felice».

Il sindaco Bentani

«Appresa la triste notizia del tragico incidente su strada, avvenuto questa notte, in cui ha perso la vita l’amico Marco Sattin, sono molto triste e affranto, è un dolore davvero tanto grande - commenta il sindaco di Solesino, Elvy Bentani - .Voglio esprimere il cordoglio della comunità di Solesino e mio personale per la scomparsa del giovane 38enne in un tragico incidente stradale, le cui cause sono ancora al vaglio degli inquirenti. Ci stringiamo tutti alla sua famiglia e agli affetti più cari. Purtroppo è un’altra giovane vita spezzata all’improvviso. Caro Marco, la tua allegria, la tua voglia di fare festa e il tuo sorriso, la tua voglia di vivere, rimarranno per sempre nel mio cuore. Buon viaggio»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sulla S16, perde la vita un uomo di 38 anni

PadovaOggi è in caricamento