rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Camposampiero / Via Filipetto

Tirocinante bocciata, la madre irrompe a scuola e fa saltare gli esami di terza media

La reazione spropositata della madre di una stagista ha creato scompiglio durante i colloqui finali in un isituto. La figlia, adulta, è risultata non idonea dopo un anno di tirocinio

Un'altra aggressione ai danni del personale scolastico da parte di un genitore indispettito dai cattivi risultati del figlio torna a far parlare di un fenomeno che di educativo ha ben poco. Stavolta è successo nell'Alta, dove la madre di una tirocinante è stata denunciata dopo aver dato spettacolo durante gli esami di fine anno.

Lo show durante gli esami

Dopo il pestaggio di Selvazzano, quando una professoressa 60enne era finita all'ospedale per colpa della mamma di un alunno che le contestava un brutto voto, la scena si è ripetuta a distanza di due settimane a Camposampiero. Il 21 giugno alla scuola media Parini erano in corso gli esami di fine anno. Durante i colloqui una 72enne di Gragnano ha fatto irruzione nelle aule, gridando e minacciando gli insegnanti e la preside.

Insulti e minacce

Esami sospesi, con i presenti spaventati che hanno impiegato del tempo per capire quale fosse il motivo di tanta agitazione. La campana, si è scoperto, è la madre di una donna che nell'ultimo anno scolastico è stata impiegata come tirocinante nell'istituto e che al termine dello stage è risultata non idonea. Una valutazione ingiusta secondo la 72enne, che ha deciso di difendere a spada tratta la figlia ormai adulta. Se l'è presa in particolare con la preside e con il tutor che aveva seguito il tirocinio, valutando i risultati come insufficienti.

I provvedimenti

A distanza di un mese, dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti, i carabinieri hanno denunciato la donna per interruzione di pubblico servizio e oltraggio a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirocinante bocciata, la madre irrompe a scuola e fa saltare gli esami di terza media

PadovaOggi è in caricamento