rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Comune di Padova, portale "istanze on line" più snello e adatto ai dispositivi mobili 

Semplificazione amministrativa. Migliorate le prestazioni del sito, rinnovati il look e, appunto, l'accessibilità alle informazioni direttamente dal web

Nuova versione di "Istanze on line", il portale rivolto a cittadini, imprese e liberi professionisti per presentare richieste agli uffici del Comune di Padova, che da oggi è più adatto per chi si collega attraverso tablet o smartphone. Lo comunica il Sit - settore Servizi informatici e telematici - del Comune, che, con un importante intervento tecnico, ha migliorato le prestazioni del sito, rinnovato il look e, appunto, l'accessibilità alle informazioni direttamente dal web, rendendolo più chiaro e semplice.

IL NUOVO PORTALE. Il Sit ricorda che il portale consente al cittadino diversamente abile che ha bisogno di una autorizzazione per accedere alla zona a traffico limitato (ztl), a chi intende aprire un nuovo esercizio o all'operatore economico che intende aggiudicarsi un contratto mediante una procedura negoziata, di collegarsi al sito "Istanze on line", presentare la richiesta al Comune, ottenere la ricevuta di protocollo ed effettuare i pagamenti previsti. Tutto online, senza muoversi da casa o dall'ufficio.

ISTANZE DISPONIBILI. Le tipologie di istanze attualmente disponibili riguardano le autorizzazioni per la zona a traffico limitato (ztil), lo Sportello unico per le attività produttive (Suap), gli avvisi di indagine di mercato, i permessi per gli hobbisti. Il Sit informa che, a breve, saranno online anche molte altre tipologie di istanze in materia di servizi al cittadino, Sportello unico per l'edilizia (Sue) ed urbanistica per ottenere con un click certificati di destinazione urbanistica e attestazioni di idoneità alloggiativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Padova, portale "istanze on line" più snello e adatto ai dispositivi mobili 

PadovaOggi è in caricamento