rotate-mobile
Cronaca

Scuole, ampliato l’Istituto tecnico Severi: 20 nuovi locali in più

E' stata inaugurata la nuova ala dell'Istituto di Padova, costato 2 milioni e 800mila euro: 12 le nuove aule allestite, di 62 metri quadrati ciascuna, e 4 laboratori polifunzionali della grandezza di 126 metri quadrati

Niente più sedi distaccate per l'Istituto tecnico Severi di Padova: è stata inaugurata, infatti, la nuova ala.

LA NUOVA ALA. Sono circa 20 i locali in più tra i quali spiccano 12 aule di 62 metri quadrati ciascuna e 4 nuovi laboratori di 126 metri quadrati. Sono state aggiunte inoltre: 1 sala insegnati, 3 locali ad uso deposito e archivio, 2 blocchi di servizi igienici (uno per piano) e i relativi locali tecnici. La struttura, a forma di "L", include anche l’atrio con la scala principale e l'ascensore.

I COSTI. Il nuovo edificio è costato 2 milioni e 800mila euro di cui circa 950mila euro di contributo regionale.

"NUCLEO SCOLASTICO MODERNO". Soddisfatto l'assessore all'edilizia scolastica Bonetto: "L’intervento è servito a dare una risposta funzionale alle esigenze dell’Istituto tecnico industriale Severi. L’obiettivo, infatti, era di mettere a disposizione un nucleo scolastico moderno, sicuro, con impianti adeguati al contenimento energetico, ma soprattutto con spazi e laboratori più idonei alla didattica. Ora sta agli studenti sfruttare al meglio questa nuova struttura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, ampliato l’Istituto tecnico Severi: 20 nuovi locali in più

PadovaOggi è in caricamento