rotate-mobile
Cronaca Madonna Pellegrina / Via Pataro Buzzaccarini

L’ITG Belzoni adotta un asilo: nasce la scuola “Madonna di Lourdes”

Hanno preso il via i lavori di costruzione della scuola d'infanzia di via Buzzaccarini che termineranno entro l'anno. La materna, finanziata anche con 200mila euro raccolti dal consiglio di quartiere 4, sarà totalmente all'avanguardia come tecnologia ed ecosostenibilità

Hanno preso il via i lavori della nuova scuola materna di via Buzzaccarini “Madonna di Lourdes”.

"SUPERVISIONE" DELL'IGT BELZONI. La scuola d’infanzia, finanziata anche con 200mila euro raccolti dal consiglio di quartiere 4, sarà portata a termine entro l’anno sotto la “supervisione” dei ragazzi delle classi quinte dell’Istituto ITG Belzoni che hanno seguito un percorso formativo analizzando tutti i processi della realizzazione del progetto.

GIOIELLINO ECO-TECNOLOGICO. Un progetto di per sé super tecnologico e totalmente ecosostenibile: dai pannelli solari e fotovoltaici che permetteranno anche il riscaldamento dell’acqua, alle pompe di calore, dal nuovo metodo di riscaldamento a pavimento al tetto verde (che consentirà anche di recuperare l’acqua delle piogge per l’alimentazione del tetto stesso) fino al recupero e ricircolo d'aria.

150 ALUNNI. Insomma un vero gioiellino innovativo realizzato interamente con materiali naturali e che ospiterà 150 alunni, divisi in due classi, dai 3 ai 5 anni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ITG Belzoni adotta un asilo: nasce la scuola “Madonna di Lourdes”

PadovaOggi è in caricamento