rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Loreggia

Il distributore self service non eroga le "bionde": lei lo distrugge a martellate

Il 28 giugno sera nei guai con l'accusa di danneggiamento è finita una donna residente a Loreggia. Nell'arco dei controlli effettuati dai carabinieri della Compagnia di Cittadella si registrano anche due denunce per guida in stato d'ebbrezza


Serata di controlli da parte dei carabinieri in tutta l'area dell'alta padovana. L'attività si è svolta il 28 giugno e arriva a seguito di un aumento preoccupante di furti soprattutto in abitazione. I militari dell'Arma della Compagnia di Cittadella hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio finalizzato all’incidentalità stradale ed al contrasto dei reati contro il patrimonio nell’ambito del territorio di competenza, concentrandosi su Cittadella, Piombino Dese e Campodarsego.  

I numeri

Nel corso dell’operazione, che ha visto l’impiego di 1 pattuglia dell’Aliquota Radiomobile e 4 pattuglie delle stazioni dipendenti, sono state identificate circa 90 persone, controllati 50 veicoli, 12 esercizi pubblici e 9 persone sottoposte ad obblighi e limitazioni della libertà personale. Complessivamente sono state denunciate 3 persone, elevate 2 contravvenzioni al Codice della strada e ritirate due patenti di guida. Nei guai è finito un cittadino italiano 45enne residente a Villanova di Camposampiero per guida in stato di ebrezza alcolica. L’uomo fermato alla guida del mezzo, sottoposto al test alcolimetrico, è risultato positivo con tasso pari a 1,65 g/lt, oltre il triplo del limite consentito. Nella rete dei controlli è finito inoltre un cittadino italiano di 72 anni residente a Campodarsego, denunciato per guida in stato d'ebbrezza. L’uomo a bordo della propria autovettura, durante uno dei tanti accertamenti effettuati è risultato positivo con un tasso di 0,96 g/lt. E' stata infine denunciata una donna italiana di 52 anni di Loreggia per danneggiamento. Quest'ultima, secondo la ricostruzione doveva comperare delle sigarette, ma il distributore automatico non le ha erogate, quindi la donna è tornata a casa ma si è ripresentata davanti alla macchinetta delle sigarette con un martello in mano ed ha iniziato a colpirla più volte, danneggiandola. Presenti nella zona del tabacchino però le telecamere che hanno immortalato il gesto portando così i carabinieri alla sua identificazione.

Numerosi i posti di controllo effettuati nei territori dell'alta padovana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il distributore self service non eroga le "bionde": lei lo distrugge a martellate

PadovaOggi è in caricamento