rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Lotteria Italia 2012, a Padova nessun premio e meno biglietti venduti

Non è stato baciato dalla fortuna, quest'anno, il Veneto, dove sono estratti solo due premi minori. In leggero calo rispetto all'anno scorso i tagliandi venduti, 33mila in meno (-5,9%), e la città del Santo resta a secco

Poco Veneto nella lotteria Italia di quest’anno legata alla trasmissione di Antonella Clerici "La prova del cuoco".

I PREMI IN REGIONE. Il Nord-est, infatti, non è stato baciato dalla fortuna: solo due i premi estratti in Regione ed entrambi in provincia di Vicenza, a Romano d’Ezzelino e a Torri di Quartesolo.

PADOVA. Padova, al terzo posto per biglietti venduti in Veneto, 104.230 tagliandi, è rimasta a secco.

VENETO. In tutta la Regione sono stati staccati 516 mila tagliandi, 33mila in meno rispetto l’anno scorso. Al primo posto c’è Verona con 138mila biglietti comprati, poi Venezia 105mila e, appunto, Padova.

ITALIA. Una flessione di vendite, comunque, abbastanza contenute (- 5,9%) rispetto al resto d’Italia: quest’anno in totale sono stati 8 milioni i tagliandi staccati, rispetto ai 9,5 dell’anno scorso. A Roma record di vendite (oltre 1,3 milioni, 300mila in meno rispetto al 2011), il calo più eclatante, però, è stato nella scaramantica Campania dove si è registrato un -22%. Ma a Napoli è andato comunque il primo premio. Sarà merito della scaramanzia?
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria Italia 2012, a Padova nessun premio e meno biglietti venduti

PadovaOggi è in caricamento