rotate-mobile
Cronaca Lozzo Atestino / Via Canaletto

In pensione da un paio di mesi, stroncato da un infarto fulminante

Franco Zampieri viveva a Lozzo Atestino. Recentemente aveva perso la moglie e un fratello. Dopo una vita spesa a lavorare, adesso voleva godersi i nipotini e stare al fianco delle sue adorate figlie. Inutili i tempestivi soccorsi

La comunità di Lozzo Atestino piange la morte di Franco Zampieri, 59 anni anni, morto d'infarto mercoledì 4 gennaio nella sua casa di via Canaletto a fianco delle sue tre figlie. 

Chi era

Ex operaio della Komatsu, aveva raggiunto la meritata pensione soltanto da un paio di mesi. Il suo sogno, ora che aveva tanto libero a disposizione, era quello di godersi i suoi nipoti. Una vita difficile quella del cinquantanovenne che negli ultimi anni aveva perso la moglie e un fratello. Quando Franco si è sentito male, l'allarme al 118 è stato immediato. Nelle campagne di Lozzo Atestino è calato anche l'elisoccorso del Suem, ma per il pensionato ormai non c'era più nulla da fare. Sconvolte dalla grave perdita le figlie Veronica, Alessandra e Ilenia. Zampieri era amato da tutti e quando in paese si è sparsa la notizia della sua morte, sono stati in tanti coloro che sono giunti alla sua abitazione per portare una parola di conforto alle figlie. L'ultimo saluto a Franco è previsto nella chiesa di Lozzo Atestino domani, 7 gennaio alle 10. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pensione da un paio di mesi, stroncato da un infarto fulminante

PadovaOggi è in caricamento