rotate-mobile
Cronaca Montegrotto Terme / Via degli Scavi

Luiss on the road, studenti a lezione per riparare ali di farfalla

Gli universitari dell'ateneo romano nel loro giro alla scoperta della penisola faranno tappa domani nel Padovano, alla Butterfly Arc di Montegrotto del professor Enzo Moretto per intervistarlo e apprendere i segreti del mestiere

Marco, Carlotta e Andrea, tre studenti della Luiss, l'ateneo romano di Confindustria, saranno domani a Montegrotto per una delle 35 tappe del loro viaggio di 17 giorni in 13 regioni diverse, per un totale di 6 mila chilometri, alla scoperta del lato migliore del Paese. “Luiss on the road” il titolo del loro “grand tour”.

LA CASA DELLE FARFALLE. La tappa nel comune termale per raccontare una storia rappresentativa dell’intraprendenza e della determinazione della provincia italiana. I tre giovani incontreranno il professor Enzo Moretto, fondatore della “Casa delle farfalle-Butterfly arc”, inaugurata nel 1988 e per molti anni l'unico museo vivente sul genere in Italia. Gli studenti lo intervisteranno e apprenderanno dal famoso entomologo l'arte di riparare alle farfalle le ali rotte, così da metterle in condizioni di volare di nuovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luiss on the road, studenti a lezione per riparare ali di farfalla

PadovaOggi è in caricamento