rotate-mobile
Cronaca

Caldo, tregua con "Mina" e poi di nuovo afa con "Minosse"

I meteorologi si sbizzarriscono con i nomi dei fenomeni atmosferici. Domani, venerdì, previsti nel Triveneto temporali anche con grandine e forte vento. Dal week end ritorna invece un cocente anticiclone subtropicale sahariano

Il tempo ci "stupirà" nei prossimi giorni e altrettanto fanno i meteorologi che si sbizzarriscono nel trovare nomi originali agli eventi atmosferici in arrivo. Da domani, venerdì, intanto è atteso un cambio di rotta al nord e in Triveneto in particolare con "Mina": un'ondata di maltempo. "Non si escludono anche super temporali, quelli che portano nubifragi, grandine e forti raffiche di vento e che porterà la colonnina delle temperature giù anche di 6 gradi", annuncia il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera.

DA MINA A MINOSSE. Una tregua del caldo però effimera, visto che un'altra botta è in arrivo nel fine settimana.  Sarà quindi la volta del terzo anticiclone subtropicale sahariano dell'estate (dopo l'ultimo, "infernale", Caronte), già ribattezzato Minosse. "Raggiungerà la massima potenza tra lunedì 9 e venerdì 13", anticipa il direttore del portale web www.iLMeteo.it Antonio Sanò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, tregua con "Mina" e poi di nuovo afa con "Minosse"

PadovaOggi è in caricamento