rotate-mobile
Cronaca

Meteo all'insegna di nubi e nebbia Da mercoledì si scatena la pioggia

I metereologi annunciano giorni di cielo coperto con foschia e visibilità ridotta, da metà settimana una perturbazione porterà precipitazioni diffuse e possibili temporali ai quali seguirà una situazione più stabile

Rassegnamoci perchè per riavere qualche bella giornata di sole dovremmo ancora attendere. Il clima di questa settimana si preannuncia decisamente autunnale, per i primi giorni la pioggia dovrebbe "graziarci", cadendo solo sporadicamente senza fenomeni di rilievo. Ma il cielo sarà stabilmente molto nuvoloso o coperto, con la possibilità di nebbia o foschia e quindi riduzione della visibilità. Soprattutto a partire da mercoledì sera, il transito di una perturbazione atlantica porterà invece precipitazioni diffuse alle quali seguirà una situazione nuovamente più stabile.

Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo per i prossimi giorni:

MARTEDÌ 22. Cielo in prevalenza nuvoloso con molte nubi basse, riduzioni della visibilità, specie durante le ore più fredde, per foschie dense o locali nebbie, qualche schiarita più probabile sulle zone centro-settentrionali e nel pomeriggio. Probabilità bassa (5-25%) di precipitazioni, in genere di modesta entità. Temperature minime in contenuto aumento, massime senza notevoli variazioni.

MERCOLEDÌ 23. Tempo da nuvoloso a molto nuvoloso o coperto, nella prima parte della giornata per nubi basse con parziali schiarite, in seguito per nubi più compatte, saranno probabili delle nebbie, specie nelle ore più fresche. Probabilità di pioggia e temporali nelle prime ore bassa (5-25%), poi in aumento fino ad alta (75-100%) dal pomeriggio/sera, per fenomeni dapprima locali e poi più diffusi, in genere a carattere di pioggia con possibili temporali. Temperature minime e massime in contenuto aumento.

GIOVEDÌ 24. Tempo instabile, con schiarite soprattutto fino al mattino. Precipitazioni da sparse a diffuse. Le temperature minime saranno stazionarie o in lieve aumento.

VENERDÌ 25. Ancora meteo instabile con precipitazioni anche a carattere di rovescio, specie nella prima parte della giornata. Le temperature subiranno contenute variazioni di carattere locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo all'insegna di nubi e nebbia Da mercoledì si scatena la pioggia

PadovaOggi è in caricamento