rotate-mobile
Cronaca

Nodulo al seno, "Torni tra 4 mesi" Madre di 4 figli muore di tumore

La donna è deceduta sabato, all'hospice Santa Chiara di Padova. Alla prima visita i medici l'avrebbero rassicurata, dicendole di ritornare nelle settimane successive. Ma, a quel punto, la massa era raddoppiata

Due anni di agonia, poi la morte, a soli 39 anni per un tumore che forse si sarebbe potuto diagnosticare prima, magari in tempo. Non si dà pace, come  riportano i quotidiani locali, il marito della donna, un operaio, residente a Mortise con i suoi 4 figli, tutti molto piccoli, dai 3 ai 12 anni. Vorrebbe sapere perché, alla prima visita, quando alla moglie sarebbe stato trovato un nodulo al seno di 2,7 centimetri, i medici che la visitarono le risposero che poteve stare tranquilla e tornare per un controllo 4 mesi più tardi.

I FATTI. Sul caso, l'avvocato Marina Infantolino ha chiesto si apra un'inchiesta. Il calvario della 39enne sarebbe iniziato nel 2013. I sanitari dell'Ulss 16 che la visitarono la prima volta, avrebbero detto alla signora di ritornare dopo 4 mesi. Alla seconda visita, nel settembre di quell'anno, quello stesso nodulo sarebbe risultato molto più grande, tanto da indurre i medici a sottoporre la paziente ad un prelievo con l'ago aspirato. Quindi l'amaro responso: carcinoma.

LA DOMANDA. La donna avrebbe quindi iniziato ad affrontare la chemioterapia. Un'agonia finita con l'estendersi del tumore, fino alla morte, sabato scorso, nell'hospice Santa Chiara di Padova. Ora, quello che il marito, stremato dal dolore, vorrebbe sapere è se quella massa maligna potesse essere identificata prima, alla prima visita, quando i medici rispedirono a casa la donna, rinviando il tutto di altri 4 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nodulo al seno, "Torni tra 4 mesi" Madre di 4 figli muore di tumore

PadovaOggi è in caricamento