rotate-mobile
Cronaca Carmignano di Brenta

Carmignano di Brenta, morto l'ex sindaco Gino Carolo

Era malato da tempo: nella mattinata di ieri, venerdì 16 giugno, era andato in Comune per un saluto ai dipendenti, dopo neanche due ore il decesso

Si era recato nella mattinata di ieri, venerdì 16 giugno, in Comune per un saluto al sindaco e ai dipendenti. E dopo neanche due ore si è spento: è morto all'età di 75 anni Gino Carolo, ex sindaco di Carmignano di Brenta.

Gino Carolo

Malato da tempo, Gino Carolo ha ricoperto il ruolo di primo cittadino per due mandati, dal 2004 al 2014. Lo ricorda così su Facebook il senatore Antonio De Poli: «Carissimi amici, con grande dolore ho appreso stamane la tristissima notizia della morte del nostro Gino Carolo. Per me un grande amico, prima di tutto. Lo ricorderò per sempre così: come un punto di riferimento sicuro, perché di un vero amico sai che ti puoi fidare. Gino era così: una persona leale, un uomo umile, generoso, concreto che ha dedicato la vita alla nostra Comunità di Carmignano di Brenta, con il sorriso, l’intraprendenza e il coraggio di chi sa che, uniti, possiamo fare la differenza. E’ stato due volte Sindaco di Carmignano per 10 anni e due volte consigliere provinciale a Padova. Io perdo una guida, con cui ho condiviso anni di battaglie politiche; la nostra Comunità perde una personalità determinata e passionale che ha sempre creduto fortemente nelle sue idee e ha amato il nostro territorio fino all’ultimo. Esprimo la mia più affettuosa e sincera vicinanza e il mio più sentito cordoglio alla moglie Francesca, alle figlie Daniela e Roberta e a tutta la famiglia. Grazie di tutto, Gino. Mi mancherai»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmignano di Brenta, morto l'ex sindaco Gino Carolo

PadovaOggi è in caricamento