rotate-mobile
Cronaca Borgoricco

Fumettista di 40 anni ucciso da un tumore: lascia due bimbi di 8 e 5 anni

Marco Frison era malato di tumore da 13 mesi, è spirato domenica 27 marzo all'hospice di Camposampiero. Lascia la moglie e due bambini

Ha scoperto la malattia proprio poche ore prima dell’istituzione della seconda zona rossa. Un tumore che risparmia solo il 5% dei pazienti. Marco Frison non ce l’ha fatta.

Il fatto

Domenica 27 marzo Frison, 40 anni, è stato ucciso da un tumore contro cui combatteva da due anni. Papà di due bimbi di 8 e 5 anni, lascia la moglie Valeria. Frison ha scoperto il tumore quando Padova è entrata in lockdown a Pasqua dello scorso anni. Una situazione difficile resa ancor più triste dalla lontananza di amici e familiari. Frison era un artista, un disegnatore e fumettista. Ha disegnato copertine di libri e calendari e ha collaborato anche con il Messaggero dei Piccoli. Da dieci anni si era gettato in una nuova avventura e aveva iniziato a lavorare per una ditta di Reschigliano, disegnando parchi giochi e giostre. È rimasto lucido fino alla fine e da quando le restrizioni agli spostamenti si sono allentate, la sua casa si è riempita dell’affetto dei suoi cari. Poi il ricovero all’hospice di Camposampiero, l’ultimo abbraccio della moglie. Il funerale sarà celebrato venerdì alle 15 alla chiesa di Borgoricco.

Marco_Friso-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumettista di 40 anni ucciso da un tumore: lascia due bimbi di 8 e 5 anni

PadovaOggi è in caricamento