rotate-mobile
Cronaca Cave / Corso Australia

Nomade inseguito e fermato senza patente: famiglia minaccia l'agente

L'episodio sabato in corso Australia. Protagonista un 21enne che non aveva mai conseguito l'esame di guida. Sul posto parenti e amici che hanno cercato di intimorire gli uomini della polizia provinciale

Stava parlando al telefono mentre, alla guida della sua auto, aveva impegnato la corsia di sorpasso a velocità sostenuta lungo corso Australia. Per questi motivi, una pattuglia della polizia provinciale di Padova, impegnata in servizio di controllo del territorio, sabato scorso ha dato l’alt al conducente di una Citroen C3 Pluriel.

MAI PRESA LA PATENTE. Nonostante la sirena, i lampeggianti accesi e il tentativo degli agenti di bloccare il veicolo a ridosso di un’area di servizio di corso Australia, l’automobilista ha proseguito la marcia costringendo la polizia provinciale a un inseguimento fino allo svincolo di via Chiesanuova dove l’uomo è stato costretto a fermarsi. Il conducente, di 21 anni, si è identificato come nomade e ha dichiarato di non aver mai conseguito la patente di guida. Dagli accertamenti, l’auto è risultata intestata alla madre.

AGENTE MINACCIATO. Durante il controllo, il ragazzo ha contattato parenti e amici che, giunti sul posto, hanno fatto diventare la situazione incandescente minacciando più volte l’ufficiale di polizia giudiziaria che era a bordo della pattuglia. Grazie all’intervento di due pattuglie della squadra volante della questura di Padova è stato possibile procedere al sequestro del veicolo e alla contestazione di molteplici sanzioni a carico dell’automobilista, tra cui il reato di guida senza patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomade inseguito e fermato senza patente: famiglia minaccia l'agente

PadovaOggi è in caricamento