rotate-mobile
Cronaca

Scelta la sede del nuovo ospedale di Padova, Zaia: “Avanti tutta”

Il governatore del Veneto preannuncia che ora si procederà in tempi celeri con tutti gli altri passaggi necessari alla realizzazione del futuro nosocomio cittadino: progetto, modalità di finanziamento, caratteristiche tecniche e scientifiche

Sciolto l'annoso nodo della scelta della collocazione del nuovo ospedale di Padova, il governatore della Regione, Luca Zaia, ha accolto con queste parole il verdetto delle commissioni tecniche deputate alla decisione: “Prendo atto – ha detto - dell’importante indicazione che oggi ci hanno dato gli eminenti tecnici, che ringrazio per il prezioso lavoro svolto. Adesso, avanti tutta verso la realizzazione di quello che sarà un vero e proprio policlinico universitario a caratura internazionale”.

"DECISIONE TECNICA". “Ho sempre sostenuto – ha aggiunto il presidente – che questa doveva essere una scelta eminentemente tecnica, a garanzia della legittimità delle decisioni che andremo a prendere e dei migliori contenuti dell’opera. La collocazione della nuova struttura era il primo tassello da mettere a posto. Ora procederemo con tutti gli altri: progetto, modalità di finanziamento, caratteristiche tecniche e scientifiche. Lo faremo con la stessa determinazione avuta sino ad oggi, affinché il nuovo ospedale di Padova possa diventare quanto prima realtà al servizio dei cittadini padovani e veneti e di tutti coloro che, dall’Italia e dall’Europa, sceglieranno il Veneto per curarsi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelta la sede del nuovo ospedale di Padova, Zaia: “Avanti tutta”

PadovaOggi è in caricamento