rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Condizioni igieniche precarie: il Nas chiude un bar nel Cittadellese

Nella giornata di ieri 22 novembre i militari del Nucleo antisofisticazione e sanità di Padova hanno effettuato due accertamenti nella zona dei Colli e nell'alta padovana. Erogate multe per complessivi 4mila euro. L'attività proseguirà senza sosta a tutela della collettività

Obiettivo sicurezza, controlli sempre più stringenti nei confronti di chi non rispetta le regole. Altri due bar, uno nel Cittadellese e uno nell'area dei Colli, sono stati oggetto il 22 novembre della visita dei Nas, Nucleo antisofisticazione e sanità. Riscontrate carenze igieniche, erogate sanzioni. In un caso è arrivata anche la chiusura del locale. I carabinieri del Nas, impegnati nel sempre più delicato compito di vegliare sulla salute pubblica, attraverso la vigilanza sulla genuinità delle sostanze alimentari, hanno incrementato il monitoraggio dei locali al fine di accertare il pieno rispetto della normativa in ambito sanitario.

I controlli

Nel corso dei controlli di ieri, presso un bar della zona dei Colli i militari hanno accertato carenze igienico sanitarie erogando al legale rappresentate una sanzione amministrativa per un importo di mille euro. In un bar caffetteria del Cittadellese i militari hanno accertato la mancata predisposizione del manuale di autocontrollo Haccp e il mancato rispetto dei requisiti minimi in materia di igiene, erogando al legale rappresentante una sanzione amministrativa di 3mila euro con contestuale sospensione immediata dell’attività. Gli accertamenti nei locali di tutta la provincia di Padova proseguiranno con una certa intensità almeno fino alle festività di fine anno. Siamo infatti entrati in un periodo della stagione in cui la gente esce maggiormente ed effettua acquisti natalizi spesso legato ad alimenti e bevande.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condizioni igieniche precarie: il Nas chiude un bar nel Cittadellese

PadovaOggi è in caricamento