rotate-mobile
Cronaca Porta Trento Sud / Corso Australia

Vedono i cani antidroga e consegnano spontaneamente l'hashish

Nella notte tra il 2 e il 3 agosto la Polizia ha organizzato un posto di blocco in corso Australia. Fermate 88 auto ed identificate 144 persone. Un'automobilista è stata sanzionato con un verbale da 5.100 euro per guida senza patente

Nella notte a cavallo tra il 2 e il 3 agosto la Polizia di Stato ha effettuato un osto di blocco in corso Australia, nei pressi del Teatro Geox. Con l’ausilio di Veneto Strade, gli   equipaggi della Questura, della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine Veneto hanno sottoposto a controllo 88 veicoli ed identificato 144 persone. Il servizio è stato effettuato con l'obiettivo di contrastare la guida sotto l'influenza di alcol e droga al fine di scongiurare gravi incidenti stradali. Attività di questo tipo verranno ripetute per tutto il proseguo dell'estate. 

L'attività è andata avanti fino a tarda notte-3

I riscontri

Un quarantenne italiano residente in provincia di Padova è stato trovato alla guida della propria autovettura con patente già revocata dalla Prefettura. Per questo è stata elevata nei suoi confronti una sanzione di 5.100 euro ed il veicolo che conduceva è stato sottoposto a fermo amministrativo. Due ventenni, anch’essi residenti in  provincia di Padova, controllati a bordo di un'auto con un terzo occupante, alla vista delle Unità Cinofile hanno spontaneamente consegnato alcune dosi di hashish agli agenti. Ad entrambi è stata contestata la detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti. Tre amici  ventenni che viaggiavano a bordo di  un'altra auto senza le cinture di  sicurezza  sono stati sanzionati ai sensi del Codice della Strada. Uno di loro è stato trovato in possesso, occultati nei pantaloni, di circa 2 grammi di hashish, per cui gli è stata contestata la detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti. La Polizia Stradale ha, inoltre, sanzionato un cittadino polacco alla guida di un furgone con targa straniera che trasportava merce di vario tipo senza la prevista documentazione. L’uomo dovrà pagare una multa di circa 400 euro. Una sola persona, di origini serbe, è stata accompagnata in Questura per identificazione in quanto privo di documenti. Si trovava a bordo di un’auto con altri connazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vedono i cani antidroga e consegnano spontaneamente l'hashish

PadovaOggi è in caricamento