rotate-mobile
Cronaca

E' stata salvata da un angelo custode in divisa

Ieri 20 dicembre una donna di 44 anni residente nel quartiere Brusegana a Padova ha vissuto un momento di crisi psichica. Il tempestivo intervento della polizia le ha permesso di superarlo

Un momento di sconforto, una debolezza emotiva che l'ha portata a pensare al peggio. Fortuna ha voluto che sulla strada di una donna residente nel popoloso quartiere di Chiesanuova si materializzasse un angelo custode travestito da poliziotto che dalla centrale operativa del 113 l'ha convinto ad alzarsi dal letto e andare ad aprire la porta di casa agli agenti della sezione Volanti. Ieri 20 dicembre la persona in difficoltà è stata letteralmente salvata dalla polizia. Ora potrà essere accudita per tentare di lavorare sulla sua psiche e tornare finalmente a vedere la luce. 

Cosa è successo

Una volante della Questura, su disposizione della centrale operativa, è intervenuta in zona Chiesanuova presso l’abitazione di una donna in forte difficoltà emotiva che stava tentando di togliersi la vita. Giunti sul luogo dell'emergenza, gli agenti hanno provato invano ad accedere nell’appartamento, ma l’abitazione si presentava chiusa in tutti i suoi accessi. La donna, infatti, pochi minuti prima dell’arrivo della polizia, si è chiusa dentro e, al telefono con l’operatore 113, ha riferito di aver ingerito del detersivo e di essersi provocata delle ferite. La telefonata è iniziata con le dichiarazioni disperate della donna, pronunciate con un filo di voce sulla linea di emergenza, prima che la comunicazione cadesse. Una decina le chiamate fatte in seguito dall’operatore per tentare di parlare con la donna e per riuscire a tenerla sveglia e vigile fino all’arrivo dei soccorsi.

La salvezza

Grazie al sostegno ricevuto dall’agente che ha risposto per primo alla sua chiamata, la donna, 44enne italiana, si è convinta ad alzarsi dal letto, nonostante la debolezza e la fatica dovute allo stato psicofisico in cui si trovava. L’agente non le ha fatto lasciare il cellulare neanche un momento e l’ha accompagnata parlandole e rassicurandola fino a farle raggiungere la porta d’ingresso e fino a quando ha sentito i colleghi della Volante entrare. Trovata in stato confusionale, è stata con la massima emergenza trasportata in ospedale dal personale medico del Suem 118. Sulle motivazioni che l’hanno portata a compiere un simile gesto, la donna non è stata in grado di riferire nulla e nessun biglietto è stato trovato all’interno della sua abitazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' stata salvata da un angelo custode in divisa

PadovaOggi è in caricamento