rotate-mobile
Cronaca Sacro Cuore / Strada Statale 47 della Valsugana

Rubano lastre d'acciaio in azienda, ma vengono bloccati dai carabinieri

Nei guai ieri sera 26 febbraio sono finiti tra malviventi italiani di cui uno minorenne. Subito dopo l'allarme i militari dell'Arma hanno disposto un posto di controllo lungo la statale Valsugana e all'altezza di Padova Ovest li hanno bloccati

Fallisce il furto in azienda, tre ladri intercettati dai carabinieri e denunciati all'autorità giudiziaria per furto aggravato in concorso. Nei guai ieri sera 26 febbraio sono finiti tre italiani rispettivamente di 26, 18 e 17 anni. Il minorenne dovrà rispondere per quanto commesso al tribunale per i Minorenni di Venezia. L'intera refurtiva, del valore di diverse migliaia di euro, è stato recuperata e terminati gli accertamenti del caso, restituita al proprietario dell'azienda. Si tratta di nove lastre di acciaio del valore di diverse migliaia di euro.

La dinamica dei fatti

I tre ladri sono arrivati in via Del Santo all'interno della ditta a bordo di un furgone. Mentre caricavano le lastre sul mezzo è scattato l'allarme. Il titolare ha subito contattato il 112. In prima battuta è arrivata una pattuglia dei carabinieri della Radiomobile di Padova. I malviventi con il furgone carico si sono dileguati in direzione Padova, ma lungo la Valsugana all'altezza del casello di Padova Ovest sono stati intercettati dai militari delle stazioni di Cadoneghe e Mestrino che nel frattempo erano stati allertati dell'emergenza. Il furgone sospetto si è fermato e gli occupanti non hanno opposto alcuna resistenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano lastre d'acciaio in azienda, ma vengono bloccati dai carabinieri

PadovaOggi è in caricamento