rotate-mobile
Cronaca

Truffe in aumento, Polizia di Stato fuori dai supermercati

Continua l'attività di sensibilizzazione di Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l'Emilia Romagna e la Lombardia e della Questura di Padova a tutela delle persone più fragli

Contro il sempre più frequente e preoccupante fenomeno delle truffe che spesso vanno a colpire anziani e comunque persone fragili, continua l'attività di sensibilizzazione di Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l'Emilia Romagna e la Lombardia e della Questura di Padova.

L'iniziativa

Ieri, 8 novembre, nell'ambito della campagna "Truffe impariamo a riconoscere il problema per agire in sicurezza", nei punti vendita Despar di Prato della Valle, Eurospar di via Monte Cengio e Interaspar di Sarmeola, è stato allestito un punto informativo della Polizia di Stato alla presenza di agenti specializzati in questo genere di reati. Gli agenti hanno fornito informazioni e distribuito ai cittadini opuscoli informativi che hanno il compito di creare consapevolezza, dare indicazioni pratiche e ricordare i numeri utili a cui rivolgersi per denunciare una truffa. Nel volantino trova inoltre spazio la promozione di YouPol, l’App della Polizia di Stato che permette alle vittime di fare segnalazioni, anche in forma anonima, e ricevere indicazioni per gestire la situazione e procedere in sicurezza. La  campagna contro le truffe era stata lanciata lo scorso aprile da Aspiag Service e sostenuta oltre che dalla Questura di Padova anche dalle altre Questure del Veneto, con l’obiettivo di promuovere la prevenzione, individuare i raggiri, far  conoscere gli strumenti per denunciarli e costruire un filo diretto con le forze dell’ordine. Questa iniziativa rappresenta la continuazione del percorso di collaborazione tra la concessionaria del marchio Despar e la Polizia di Stato, che nei mesi scorsi avevano unito le   forze per promuovere in tutto il territorio regionale campagne informative contro la violenza di genere e il bullismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe in aumento, Polizia di Stato fuori dai supermercati

PadovaOggi è in caricamento