rotate-mobile
Cronaca

Divenne la "tomba" di tre senzatetto: principio d'incendio all'ex Configliachi

L'emergenza si è verificata nelle prime ore della giornata odierna, 27 marzo. E' lo stabile abbandonato dell'Arcella dove sbandati morirono il giorno dell'Epifania per le esalazioni di monossido di carbonio

Un principio di incendio si è sprigionato oggi 27 marzo nelle prime ore della mattinata all'interno dell'edificio abbandonato ex Configliachi all'Arcella. A dare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona che hanno notato del fumo fuoriuscire dalla struttura e hanno chiamato i vigili del fuoco. L'intervento dei pompieri è stato tempestivo e il rogo è stato circoscritto. Dai primi accertamenti il tutto sarebbe partito da un piccolo rudimentale falò usato da sbandati nella notte per riscaldarsi che di fatto ha trovato terreno fertile tra rifiuti e altro materiale abbandonato all'interno. Non si segnalano feriti. Al momento dell'arrivo dei pompieri e delle forze dell'ordine non è stato rinvenuto alcun occupante. 

Il triste precedente

Nella medesima struttura nel gennaio scorso tre nordafricani che cercavano un luogo sicuro dove dormire, sono stati trovati morti a seguito del monossido di carbonio che durante il sonno hanno respirato a causa di una stufetta difettosa. Quello odierno è l'ennesimo episodio di degrado che avviene all'interno, con il mondo della politica in fermento per tentare in tempi rapidi di mettere in sicurezza e riqualificare un'area che altrimenti è destinata a rimanere terra di sbandati, con tutte le conseguenze del caso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divenne la "tomba" di tre senzatetto: principio d'incendio all'ex Configliachi

PadovaOggi è in caricamento