rotate-mobile
Cronaca Arre

Tabaccaia 007 mette i carabinieri sulla pista della ladra di gratta&vinci

L'episodio è avvenuto il 18 ottobre in una tabaccheria di Arre. La donna è poi andata a riscuotere la vincita di 25 tagliandi in un'altra rivendita del conselvano. Denunciata per ricettazione

Prima il furto con destrezza in tabaccheria, poi il passaggio in un'altra rivendita a ritirare i soldi guadagnati illegalmente dai biglietti "gratta & vinci rubati. Nei guai ieri 20 ottobre è finita una donna. I fatti sono avvenuti il 19 ottobre. La titolare di una cartoleria di Arre si è rivolta ai carabinieri della stazione di Conselve perchè si è accorta dell'amman co di un blocco di 100 biglietti della nota lotteria dove valore di 3 euro ciascuno, che fino al giorno prima erano regolarmente nello scaffale della tabaccheria.

La donna è stata denunciata dai carabinieri di Conselve

Le indagini

Facendo mente locale sui clienti entrati in negozio quel giorno, ha fornito ai militari alcune informazioni utili per avviare le indagini. I carabinieri hanno quindi girato tutte le ricevitorie della zona fino a quando hanno trovato quella giusta: una donna, conosciuta in paese, infatti, si è presentata a riscuotere la vincita di 25 biglietti “gratta e vinci”, per un ammontare di circa 200 euro, utilizzando parte della vincita per acquistare una stecca di  sigarette. Si tratta della stessa persona che è entrata in cartoleria il giorno prima. Alla sospettata, raggiunta dai militari, a cui ha riferito di avere trovato i biglietti, non è rimasto che ammettere di avere intascato illecitamente la vincita degli stessi, pertanto dovrà rispondere all'autorità giudiziaria del reato di  ricettazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabaccaia 007 mette i carabinieri sulla pista della ladra di gratta&vinci

PadovaOggi è in caricamento