rotate-mobile
Cronaca Cinto Euganeo

Mai così tanta pioggia dal 1992: a Faedo superati i 30 centimetri

Il mese che si è appena concluso ha fatto registrare un record regionale sulle precipitazioni. Ma continua l'allerta meteo per rischio idrogeologico diramato dalla protezione civile per le prossime ore sul Veneto

Marzo da record per le precipitazioni in Veneto con il valore più alto mai registrato dal 1992. Per il padovano, spiccano i centimetri di pioggia caduti a Faedo di Cinto Euganeo.

IL DATO VENETO. Secondo i valori registrati dall'Arpav, la media mensile è stata di ben 20 centimetri di pioggia in pianura, dunque tra i 15 e i 30 centimetri: tre volte tanto il dato risalente al periodo 1992-2012 che era, di media, intorno ai 7 centimetri.

CONTINUA L'ALLERTA: RISCHIO IDROGEOLOGICO

FAEDO: SUPERATI I 30 CM. Il piccolo paesino di circa 300 anime sui Colli Euganei è salito sul podio raggiungendo la terza posizione: 326 i millimetri di pioggia caduti e misurati dall'Arpav nel territorio del borgo padovano nel mese appena trascorso. Ai primi due posti si trovano il Rifugio la Guardia sopra Recoaro (Vicenza) con 386 millimetri seguita da Eraclea (Venezia) con 328 millimetri.

LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mai così tanta pioggia dal 1992: a Faedo superati i 30 centimetri

PadovaOggi è in caricamento