rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Albergatore non chiede il Green pass e fa lavorare il padre positivo al Covid

Le irregolarità sono diverse, il titolare è stato multato e denunciato per epidemia colposa. Non solo non chiedeva il Green pass ai clienti ma alla reception lavorava il padre positivo e senza mascherina

Alloggio senza Green pass. Il titolare di un albergo è stato sanzionato perché non chiedeva la certificazione verde ai clienti, ma c’è di più. Il padre lavorava alla reception pur essendo positivo al Covid.

Il fatto

Mercoledì 26 gennaio i poliziotti della Squadra amministrativa della Divisione Pas e gli equipaggi dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno effettuato un controllo in un albergo di Abano Terme, di proprietà di un padovano di 51 anni. Quando gli agenti sono arrivati alla reception c’era il padre del titolare, senza mascherina. Successivamente i poliziotti hanno scoperto che era positivo al Covid. Per questo è scattata la multa e la chiusura dell’attività per cinque giorni. Entrambi gli uomini sono stati denunciati per il reato di epidemia colposa e multati per la mancanza di Green pass. Tra i clienti si è scoperto che quattro non avevano la certificazione verde e sono stati sanzionati. Non solo, una delle persone che alloggiava non era stata registrata al portale della Questura e questo ha fatto scattare un’altra denuncia per il titolare. Sono state identificate 21 persone, di cui 9 pregiudicate, 6 di origini straniere e 2 irregolari: saranno espulse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albergatore non chiede il Green pass e fa lavorare il padre positivo al Covid

PadovaOggi è in caricamento