rotate-mobile
Cronaca

"QS World University Rankings" Padova 4° in chimica ed economia

Pubblicata la classifica "by subject", ovvero per materie e ambito di studi. L'ateneo patavino, a livello nazionale, ha raggiunto la quarta posizione in due discipline. La graduatoria vede Torino al primo posto in Italia

Sono stati resi noti i risultati dell'autorevole classifica, pubblicata annualmente dall'agenzia britannica Quacquarelli Symonds, "QS World University Rankings by Subject 2015", che compara le università nel mondo per ambito di studi. L'ateneo di Padova a livello nazionale occupa la quarta posizione in chimica (a pari merito con Torino, Milano e Pisa) e in economia (con Torino, Roma Sapienza, Roma Tor Vergata e Venezia).

LA CLASSIFICA. La graduatoria, stilata per materie (diversamente dalla classifica QS World ranking di settembre, che si occupa delle università nel loro complesso), giunge quest'anno alla sua quinta edizione e vede piazzarsi al primo posto in Italia l'ateneo torinese. In totale, sono 3.551 le università sondate: di queste, 2.186 sono risultate idonee, mentre 894 sono entrate in classifica. L'indagine è basata sulla produzione scientifica e sull'opinione di accademici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"QS World University Rankings" Padova 4° in chimica ed economia

PadovaOggi è in caricamento