rotate-mobile
Cronaca San Giorgio delle Pertiche / Via Anconetta

Incendio al magazzino di mobili: danni in via di quantificazione

L'emergenza è scattata oggi, 3 luglio alle 17,45. Sono arrivati in via Anconetta a San Giorgio delle Pertiche più mezzi dei vigili del fuoco e i carabinieri. Indagini in corso, si esclude la matrice dolosa

Un principio d'incendio è scoppiato oggi, 3 luglio alle 17,45 in via Anconetta. Le fiamme hanno interessato un magazzino di mobili. Grazie al pronto intervento dei soccorritori, non si segnalano feriti, ma numerosi residenti della zona si sono radunati fuori dall'attività per sincerarsi di cosa fosse accaduto. Le cause sono ora al vaglio delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco accorsi sul luogo dell'emergenza dopo pochi minuti.

La cronaca

I vigili del fuoco sono intervenuti in via Anconetta dal distaccamento di Cittadella e da Padova con due autopompe, un'autobotte e sette operatori. Le fiamme sono state spente in pochi minuti, poi è cominciata la lunga fase della bonifica e della messa in sicurezza. A fuoco sono andate alcune scaffalature ed è stato danneggiato l'impianto elettrico. Le cause delle fiamme sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Inibito l’utilizzo dei locali fino al ripristino degli impianti. Sul posto anche i carabinieri. Le operazioni di bonifica sono terminate alle 20. Fin da subito è stata esclusa la matrice dolosa. Si ipotizza che il tutto sia partito da un corto circuito. Già domani, 4 luglio sarà possibile effettuare una prima stima dei danni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al magazzino di mobili: danni in via di quantificazione

PadovaOggi è in caricamento