rotate-mobile
Cronaca San Martino di Lupari

Slot accese fuori orari e lavoratori in "nero": multe a raffica nell'Alta

Ieri 29 febbraio la guardia di finanza di Cittadella ha svolto mirati servizi in locali e sale slot tra Curtarolo e San Martino di Lupari. In arrivo sanzioni per chi è stato trovato fuori regola. Tali controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane

Violazioni legate al mancato rispetto dell'ordinanza regionale a contrasto della ludopatia e lavoratori in nero. E' quanto emerso da un'intensa attività svolta ieri, 29 febbraio dalla Guardia di Finanza nell'alta padovana. I finanzieri della Compagnia di Cittadella, a seguito di una preliminare attività informativa, hanno eseguito un controllo all’interno di tre attività di somministrazione di generi alimentari, a San Martino di Lupari e Curtarolo, rilevando l’accensione di 15 apparecchi di intrattenimento, liberamente accessibili al pubblico, nella fascia oraria di interruzione del gioco imposta dalle leggi regionali vigenti (7/9  – 13/15 – 18/20). Nei confronti di ulteriori tre soggetti economici operanti nell’alta padovana, invece, le attività ispettive hanno permesso di accertare la presenza di due lavoratori impiegati senza la preventiva comunicazione di avvio della prestazione lavorativa e di un collaboratore familiare irregolare, privo di una propria posizione assicurativa.

Guardia di Finanza di Cittadella-2

Le sanzioni

I controlli hanno consentito di segnalare ai comuni,  enti competenti all’irrogazione delle sanzioni pecuniarie, le violazioni alle limitazioni orarie dell’esercizio del gioco, quantificate tra 7.500 e 22.500 euro. In ordine alle irregolarità delle posizioni lavorative accertate, sono stati interessati l’Ispettorato Territoriale del Lavoro e l’Inail, elevando sanzioni amministrative che vanno da un minimo di 2.400 fino a un massimo di 13.800 euro. Le  operazioni di servizio descritte testimoniano il costante impegno della Guardia di Finanza nel contrasto all’illegalità nel lavoro e nel settore dei giochi e delle scommesse. Tali controlli proseguiranno senza sosta anche nelle prossime settimane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slot accese fuori orari e lavoratori in "nero": multe a raffica nell'Alta

PadovaOggi è in caricamento