rotate-mobile
Cronaca Santa Giustina in Colle / Via A. Manzoni

Prendono fuoco i pannelli fotovoltaici: casa seriamente danneggiata

Il rogo si è sprigionato oggi, 12 giugno in un'abitazione di via Manzoni a Santa Giustina in Colle. Enorme l'impegno dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'area. I danni sono ingenti. Non si segnalano feriti

Incendio in abitazione oggi 12 giugno dopo le 13. I vigili del fuoco sono intervenuti in via Manzoni a Santa Giustina in Colle per un rogo che ha interessato i pannelli fotovoltaici di un'abitazione di recente ristrutturazione. Nessuna persona è rimasta coinvolta. I pompieri arrivati da Cittadella e da Padova con un'autopompa, un'autobotte, l'autoscala e nove operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento che hanno coinvolto il materiale isolante e le travi in legno della casa che sono anche collassate. Gravemente danneggiato il piano mansardato della casa. Le operazioni di spegnimento e bonifica dei vigili del fuoco sono terminate nel tardo pomeriggio.

Sicurezza

A scopo precauzionale l'area è stata transennata per consentire agli operatori di lavorare senza impedimenti. E' stata allertata anche la centrale operativa del Suem 118, ma nessuno ha necessitato delle cure del pronto soccorso. I proprietari di casa, chiamati dai vicini sono arrivati in via Manzoni e hanno assistito alle operazioni dei pompieri. Tra i primi a sincerarsi di cosa fosse accaduto, il sindaco di Santa Giustina in Colle, Moreno Giacomazzi.

Il tetto della casa è andato completamente distrutto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prendono fuoco i pannelli fotovoltaici: casa seriamente danneggiata

PadovaOggi è in caricamento