rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sacra Famiglia

Distrugge gli addobbi di una gioielleria, poi aggredisce i carabinieri

Notte movimentata a Saonara dove a cavallo tra il 10 e l'11 dicembre i carabinieri hanno arrestato un moldavo che ha manomesso la coreografia natalizia dell'attività commerciale

Atto vandalico nel cuore della notte si conclude con l'arresto del responsabile. Tra il 10 e l'11 dicembre un moldavo di 22 anni in evidente stato di alterazione psicofisica si è recato in piazza San Martino a Saonara. Senza un valido motivo si è accanito contro il negozio Zilio Gioielli distruggendo gli addobbi natalizi e provocando danni per diverse migliaia di euro. Qualcuno, sentendo il frastuono ha chiamato il 112 e poco dopo sul luogo della segnalazione è arrivata una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco.

I carabinieri di Legnaro costantemente impegnati anche a Saonara

L'intervento

È stato necessario l’intervento della pattuglia dei carabinieri e del personale del Suem 118 per portare alla calma il giovane, il quale nel corso dell’identificazione ha opposto resistenza nei confronti dei militari spintonandoli e procurando loro lesioni. Il vandalo bloccato è stato arrestato e dovrà rispondere all’autorità giudiziaria dei fatti contestati. Non è dato sapere cosa abbia spinto il cittadino dell'Est a mettersi nei guai con la giustizia. Sconcertato per quanto avvenuto si è detto il titolare dell'attività commerciale che nelle prime ore della mattinata odierna è stato messo al corrente di quanto era accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distrugge gli addobbi di una gioielleria, poi aggredisce i carabinieri

PadovaOggi è in caricamento