Bretella Boston: consiglieri e comitato lanciano petizione

I consiglieri provinciali Bianca Beghin e Boris Sartori organizzano una petizione popolare perché Veneto Strade termini i lavori di raccordo della Boston. La strada, attesa da anni, doveva aprire a inizio novembre, ma il cantiere accusa ancora gravi ritardi

Primo tratto della bretella Boston

Una petizione popolare per la bretella Boston a Selvazzano. A promuoverla sono i consiglieri provinciali Bianca Beghin e Boris Sartori in prima linea con il comitato “Vogliamo la Boston per Selvazzano”. Da anni, i cittadini selvazzanesi attendono che Veneto Strade ultimi i lavori di raccordo stradale tra la curva Boston del Comune di Padova e la provinciale numero 89 su via Euganea.

ULTERIORI RITARDI. “La realizzazione del predetto collegamento – rilevano in una nota stampa i due consiglieri – è sempre stata un’esigenza prioritaria fortemente sentita”. L’apertura alla viabilità della bretella era prevista per inizio novembre, ma i lavori non sono ancora stati completati: la parte relativa al sottopasso di via Monte Grappa, infatti, è tuttora da definire.

TEMPI LUNGHI. I tempi tendono ad allungarsi troppo e le condizioni meteorologiche non aiutano la prosecuzione dell’opera, che dovrebbe eliminare il traffico di attraversamento delle frazioni di San Domenico, Tencarola e del quartiere Brusegana. Il progetto da 24 milioni di euro, era stato ideato allo scopo di evitare il congestionamento veicolare, provocato ogni giorno da code interminabili, e migliorare la qualità dell’aria abbassando il tasso d’inquinamento nei centri abitati.

INSIEME. “Abbiamo ritenuto utile e indispensabile unire le forze – spiegano Beghin e Sartori, il quale aveva già lanciato un ultimatum per giovedì 10 novembre – Vogliamo sollecitare Veneto Strade, affinché adotti tutte le possibili iniziative per accelerare i lavori e consegnare ai cittadini di Selvazzano un’opera già pagata e attesa con trepidazione”. La petizione verrà inoltrata a Veneto strade nelle prossime settimane.
 

Potrebbe interessarti

  • Via libera all'assunzione di 500 giovani medici: la rivoluzionaria scelta della Regione Veneto

  • Tumori, scoperto il meccanismo per il controllo della proliferazione cellulare

  • Ferragosto da bollino rosso sulle autostrade venete: giorni di traffico intenso

  • Al top in Italia e nel mondo: Università di Padova al 160esimo posto su 20mila atenei valutati

I più letti della settimana

  • Terribile frontale auto-moto, gamba amputata per i due centauri padovani: sono in pericolo di vita

  • Decide di farla finita lanciandosi dal terzo piano di un hotel del centro: tragico suicidio a Padova

  • Ferragosto di sangue: lo schianto in autostrada è violentissimo, muore a 22 anni

  • Fermata e soccorsa mentre corre nuda in centro a Padova: «Sono sonnambula»

  • Tentato stupro vicino alla sagra: strattonata e trascinata da due uomini verso un vicolo

  • Spaventoso incidente al semaforo: tre feriti, due sono bambini. Auto distrutte

Torna su
PadovaOggi è in caricamento