rotate-mobile
Cronaca

Settimana Verde, oggi il flash mob: carriole per un giardino sul Liston

Al via l'iniziativa per festeggiare l'arrivo della primavera a Padova. Adulti e bambini partiranno da diversi punti della città muniti di carriole trasportando delle piante davanti a palazzo Moroni per allestire un giardino

Padova saluta l'arrivo della primavera con la “Settimana Verde”, un contenitore di iniziative per promuovere il verde pubblico e privato in tutte le sue forme, promosso dal Comune in collaborazione con PadovaFiere.

IL FLASH MOB. L'evento di apertura sarà un flash mob in programma per oggi, sabato 24 marzo. Gruppi di 5 persone, adulti e bambini, partiranno da diversi punti della città e muniti di variopinte carriole colme di piante arriveranno fino al Liston, davanti a palazzo Moroni, per allestire un giardino.

Il programma prevede poi:
VERDECITTÀ: (30 marzo – 1 aprile) la seconda edizione del grande evento organizzato dal Comune nel Parco d’Europa e nel Giardino Venturini e Natale per presentare l’outdoor design e la gestione sostenibile del verde con eventi, dibattiti, incontri, workshop.

VERDECASA: (30 marzo – 1 aprile) la quinta edizione della mostra mercato dedicata alle idee per casa, giardino e benessere in fiera a Padova.

PADOVA FIORISCE: la settima edizione dei concorsi dei balconi fioriti, pittura e fotografia che coinvolgeranno la città nella primavera di quest’anno.

INIZIATIVE CULTURALI: la settimana delle Piante Alimurgiche  dell’Orto botanico di Padova (14 – 21 aprile) e la conferenza del gruppo del Giardino storico dell’Università sui “Paesaggi tipografici tra arte e scienza nell’età napoleonica” (28 marzo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana Verde, oggi il flash mob: carriole per un giardino sul Liston

PadovaOggi è in caricamento