rotate-mobile
Cronaca

Dopo lo scatto "nature", Sgarbi replica con una nuovo foto: "Le opere d'arte sono nude"

Il critico d'arte risponde ai commenti di chi ha polemizzato contro il suo scatto senza veli e pubblica un'immagine che lo ritrae mentre indica un dipinto con un uomo sdraiato senza vestiti

Un uomo nudo, disteso su un divano, così come lui stesso si era "immortalato" il giorno prima. È la replica - al solito ironica e provocatoria - di Vittorio Sgarbi alle migliaia di commenti che venerdì hanno scosso la pagina Facebook del critico d'arte, dopo la pubblicazione di una sua foto "nature", scattata in un albergo di Padova.

"IO SONO UN'OPERA D'ARTE". Se venerdì, poco dopo la conferenza di presentazione della mostra sul San Lorenzo di Donatello, Sgarbi si è mostrato completamente nudo (genitali compresi), telefono alla mano, disteso sul divano di una camera d'hotel, sabato il critico d'arte si è riproposto in foto, stavolta vestito, mentre con un dito indica un dipinto che ritrae un corpo senza veli, comodamente sdraiato in una posa non dissimile da quella che tanto ha infiammato il web: "Moralisti - ha commentato su Facebook - le opere d'arte sono nude", riferendosi - evidentemente ed ironicamente - a se stesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo lo scatto "nature", Sgarbi replica con una nuovo foto: "Le opere d'arte sono nude"

PadovaOggi è in caricamento