rotate-mobile
Cronaca Stanghella

La casa trasformata in laboratorio per la coltivazione di marijuana: arrestato un insospettabile

Il blitz è stato messo a segno ieri, 20 giugno dai carabinieri dopo mesi di servizi di appostamento, dove sono state raccolte informazioni decisive per chiudere l'indagine. Trovate decine di piante di cannabis, nei guai un trentunenne

A tradirlo è stato il "giro" che si era creato attorno alla sua casa piuttosto isolata di Stanghella. Da tempo in paese un po' tutti sapevano che c'era un posto dove veniva coltivata dell'ottima marijuana. La "voce" come sempre accade in questi casi, è arrivata anche alle orecchie delle forze dell'ordine e per il "coltivatore" sono cominciati i guai. Operaio, incensurato e insospettabile, aveva avviato un’attività parallela: coltivare marijuana, essiccarla e confezionarla per il mercato dello spaccio. I carabinieri della stazione di Vescovana da qualche tempo lo tenevano d’occhio insospettivi dall’andirivieni anomalo per una zona così tranquilla. Hanno quindi predisposto dei servizi di osservazione mirati, unitamente ai militari della stazione di Boara Pisani.

Il blitz

Quando ormai era fuori di dubbio che in quella casa si svolgesse un’attività illecita, ieri 20 giugno, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare. Una volta dentro l’appartamento, organizzato come una vera e propria serra, si sono trovati davanti una giungla domestica fatta di 60 piante di cannabis alte oltre un metro e mezzo, coibentata con teli, illuminata da lampade, con un sistema di climatizzazione ad hoc e impianto di irrigazione. In un altro locale, adibito all’essiccazione, hanno trovato ben 62 piante recise, foglie già secche, per un peso complessivo di circa 4 chili, due bilancini e materiale per il confezionamento delle singole dosi. L’uomo, che di fronte a prove schiaccianti a suo carico non ha opposto alcuna resistenza, è stato arrestato per coltivazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. 

L'attività è stata confezionata dai carabinieri della stazione di Vescovana e Boara Pisani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casa trasformata in laboratorio per la coltivazione di marijuana: arrestato un insospettabile

PadovaOggi è in caricamento