rotate-mobile
Cronaca Stanghella / Via Albert Einstein

Fuga di gas in officina: attimi di paura, ma nessun ferito

L'emergenza è scoppiata oggi 30 novembre alle 11 in via Einstein a Stanghella. Secondo i primi riscontri raccolti dai vigili del fuoco, la fuoriuscita sarebbe avvenuta dal serbatoio di un mezzo in manutenzione. La situazione è tornata alla normalità soltanto dopo le 15

Fuga di gas a Stanghella, momenti di grande apprensione. Non si segnalano feriti. Fondamentale l'intervento di più mezzi dei vigili del fuoco che hanno circoscritto il problema e riportato la situazione alla normalità. Oggi 30 novembre alle 11 i pompieri sono intervenuti in Via Einstein a Stanghella all’interno di una struttura di un’officina meccanica per mezzi pesanti per una fuga di gas GNL (Gas naturale Liquefatto) dal serbatoio di un mezzo in manutenzione. I vigili del fuoco accorsi da Este e in supporto da Mestre con il personale del nucleo regionale NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), hanno provveduto a mettere in atto tutti gli accorgimenti per operare in sicurezza.  

Operazioni complesse

Successivamente il personale del nucleo NBCR a provveduto a svuotare del tutto il serbatoio bruciando il gas in candela. Le operazioni di completa messa in sicurezza e bonifica dell’officina da parte dei vigili del fuoco sono terminate soltanto alle 15. Durante l'attività dei pompieri la zona di via Einstein è stata inibita al traffico e sono state utilizzate tutte le precauzioni del caso per evitare che qualcuno potesse rimanere coinvolto. Forze dell'ordine e sanitari del Suem 118 sono stati allertati a scopo precauzionale. Ora spetterà ai tecnici del 115 capire cosa abbia provocato la falla che ha rischiato di creare non pochi problemi legati alla sicurezza all'interno dell'officina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas in officina: attimi di paura, ma nessun ferito

PadovaOggi è in caricamento