rotate-mobile
Cronaca Arcella

Ai centri estivi una squadra di ragazzine "protettrici" contro i bulli

Un gruppo di studentesse veglierà sui compagni più fragili, vittime di ragazzi più grandi e prepotenti. L'idea nasce da un progetto che ha già dato i suoi frutti alla scuola media Briosco frequentata dalle giovanissime

Le sentinelle anti-bulli della scuola media Briosco veglieranno sui compagni più deboli anche ai campi estivi al Colbachini all'Arcella.

RAGAZZINE PROTETTRICI. Si tratta di una "squadra" di ragazzine tra i 12 e i 13 anni, come riporta Il Mattino di Padova, vincitrici di "Merito al merito", il premio assegnato agli studenti sensibili che si mostrano più attenti agli altri e alle loro fragilità. Durante la ricreazione le studentesse si sono unite a difesa dei compagni vittime di ragazzi più grandi, grazie ad un piano organizzato assieme ad un funzionario della polizia di Stato che ha spiegato loro come sia vero che "l'unione fa la forza". Quello che queste giovani ragazzine hanno imparato ora lo applicheranno anche ai campi estivi, perché, finche c'è una squadra, nessuno può essere emarginato o maltrattato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai centri estivi una squadra di ragazzine "protettrici" contro i bulli

PadovaOggi è in caricamento