rotate-mobile
Cronaca

Dodici studenti internazionali a Padova con Aiesec

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

INTERNAZIONALIZZAZIONE E MULTICULTURALITÀ sono le parole d'ordine di un'università al passo con i tempi, di una città al passo con i tempi, e rappresentano i pilastri di un'associazione che all'Università e alla città di Padova deve e vuole dare molto: AIESEC Padova.

AIESEC è la più grande associazione di studenti universitari a livello internazionale, presente in oltre 120 paesi con più di 80000 membri, e soltanto in Italia conta 18 sedi locali. Padova è una di queste, e si rivolge a tutti gli studenti dell'ateneo patavino per offrire loro OPPORTUNITÀ UNICHE DI SCAMBIO INTERNAZIONALE.

Perché, concretamente, questo è AIESEC Padova: giovani che partono dall'Italia per atterrare in Brasile, India, Ungheria, Cina, Russia, Messico, Etiopia, e svolgere progetti di forte impatto sociale, lavorare in NGO, insegnare la propria lingua ai bambini del luogo. Ma anche giovani che dagli USA, dal Messico, dalla Cina, dalla Colombia, dall'UK, dall'Egitto partono per vivere a Padova un'esperienza unica, per avere un impatto sulla città patavina e riceverne un impatto a propria volta.

E questi giovani hanno effettivamente volti, nomi e paesi di provenienza, SONO DODICI STUDENTI INTERNAZIONALI che arriveranno a Padova il 16 giugno per svolgere progetti in collaborazione con associazioni come Amissi del Piovego e Caritas e vivere un'esperienza interamente padovana alloggiando presso Hosting Families!

AIESEC PADOVA È PRONTA AD ACCOGLIERLI, a organizzare eventi e occasioni di scambio interculturale aperti a tutti, dagli 'aperitivi multiculturali' al 'Global Village' con piatti e tradizioni di ogni paese.

Pronti a vivere Padova in modo nuovo e INTERNAZIONALE?

Per saperne di più, diventare a propria volta Hosting Families, o per partire con AIESEC, tutte le informazioni sono sul nostro sito web: https://aiesec.it/lc/padova/ o sulla nostra pagina Facebook: 'AIESEC a Padova'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodici studenti internazionali a Padova con Aiesec

PadovaOggi è in caricamento