rotate-mobile
Cronaca Montegrotto Terme

Successo del Mercatino dei bambini, si pensa al bis per Natale

Circa 100 bambini hanno partecipato con i loro genitori mettendo in vendita giochi, peluche, libri. Un’occasione di gioco, ma anche di scambio e di socializzazione

È stato un successo la prima edizione del Mercatino dei bambini e dei ragazzi a Montegrotto Terme. Circa 100 bambini hanno partecipato con i loro genitori mettendo in vendita giochi, peluche, libri. Un’occasione di gioco, ma anche di scambio e di socializzazione. 

Natale

«Sono stati tutti contenti - racconta la vicesindaca Elisabetta Roetta - anche perché sono riusciti a vendere parecchi oggetti... i genitori hanno colto l'occasione per passare qualche all'aperto.  Alcuni sono stati così soddisfatti che ci hanno già chiesto quando verrà riproposto l’evento: stiamo valutando di farlo per Natale invitando i bambini di realizzare anche oggetti natalizi».

Regolamento

Il regolamento del mercatino dei ragazzi approvato nell’ultima seduta del Consiglio Comunale prevede che possano essere vendute solo cose già usate oppure realizzate artigianalmente dai bambini: giocattoli e peluche, libri e fumetti, figurine, palloni, giochi di società, gadgets vari, carte, cartoni animati e film, cd musicali, videogiochi e tanto altro ancora.  Possono esporre la mercanzia bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni residenti a Montegrotto Terme, dopo essersi iscritti con un modulo disponibile sul sito del Comune e aver da ricevuto una «tessera» con l’autorizzazione giornaliera per la vendita. Il Comune fornisce a tutti i partecipanti un tavolo e una sedia per la mercanzia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo del Mercatino dei bambini, si pensa al bis per Natale

PadovaOggi è in caricamento