rotate-mobile
Cronaca Camposampiero / Stazione Ferroviaria

Tenta il suicidio su binari del treno ma macchinista blocca il convoglio

La donna, 28enne di Loreggia, soffriva di depressione per la recente perdita della madre. Per fortuna, il mezzo era in fase di rallentamento ed è riuscito a fermarsi in tempo. Ricoverata all'ospedale di Camposampiero

Tragedia sventata nella tarda mattinata, intorno alle 11.45,  di giovedì. Una donna ha tentato il suicidio scendendo dal marciapiedi e piazzandosi in mezzo ai binari proprio mentre, alla stazione di Camposampiero, stava sopraggiungendo il treno regionale 5928, proveniente da Padova e diretto a Bassano.

IL SALVATAGGIO. Aveva deciso di farla finita, ma il macchinista alla guida del convoglio aveva già iniziato a rallentare per effettuare la fermata e, alla vista della donna, è riuscito a bloccare in tempo il mezzo. A bordo del treno viaggiava un carabiniere, che è sceso e ha convinto la ragazza, una ventottenne di Loreggia, a risalire sul marciapiede in attesa degli agenti della polizia ferroviaria e dei sanitari del 118.

IL RICOVERO. La donna ha accettato di essere ricoverata all'ospedale di Camposampiero ed è stata affidata alle cure del padre. Probabilmente, all'origine del drammatico gesto, un forte stato depressivo, dovuto alla recente scomparsa della madre. Il treno è ripartito con mezzora di ritardo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il suicidio su binari del treno ma macchinista blocca il convoglio

PadovaOggi è in caricamento