rotate-mobile
Cronaca Porta Trento Sud / Cavalcavia Chiesanuova

"Sporco negro", 11enne pestato col cric: trovato presunto colpevole

Un padovano 45enne, residente a Chiesanuova, sarebbe il responsabile dell'aggressione avvenuta lo scorso venerdì sul Cavalcavia. Lunedì sarà depositata la denuncia in Procura. Le accuse: ingiurie e lesioni

È stato identificato il presunto aggressore che, nel pomeriggio di venerdì, aveva scatenato un'inspiegabile furia contro due ragazzini musulmani originari del Bangladesh a colpi di cric. "Sporchi negri", l'appellativo con cui l'uomo, un 45enne padovano residente a Chiesanuova, si sarebbe rivolto alle sue vittime, due fratelli di 11 e 17 anni. Forse convinto che i due lo stessero in qualche modo schernendo.

L'EPISODIO. Erano in sella alle loro biciclette, diretti alla moschea dell'Arcella, quando, d'un tratto, quel signore ha accostato l'auto, iniziando a minacciarli e poi a colpirli. L'episodio era avvenuto sul cavalcavia di Chiesanuova, in pieno giorno, sotto gli occhi di diversi spettatori. Il più piccolo dei fratelli ha rimediato lesioni al gomito sinistro. Il 17enne ne è uscito fortunatamente illeso. 

LE ACCUSE. Entrambi erano finiti in pronto soccorso per medicazioni e accertamenti. L'accaduto è stato denunciato ai carabinieri di Prato della Valle. Nella mattinata di lunedì sarà depositata la denuncia in Procura. I reati contestati sono ingiurie e lesioni volontarie e personali. A quanto dichiarato dai due fratelli, non era la prima volta che il 45enne si rendeva protagonista di espisodi a sfondo razziale. In precedenza era stato autore di altre aggressioni, seppur solo verbali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sporco negro", 11enne pestato col cric: trovato presunto colpevole

PadovaOggi è in caricamento