rotate-mobile
Cultura

CambiScena: rassegna di improvvisazione teatrale 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L’improvvisazione teatrale riprende a Padova con la nuova rassegna firmata CambiScena, che propone una ricca varietà di spettacoli per il suo pubblico, dai divertentissimi IMPRO’ agli eclettici DIRECTOR’S CUT fino alla visionaria poesia di MICROSPERA. 

In un IMPRO’ vi sono sul palco due squadre di attori con molti anni di formazione teatrale, che si sfideranno improvvisando sulla base dei suggerimenti del pubblico in sala, variando temi, ambienti, stili, epoche e personaggi. Il pubblico voterà l improvvisazioni migliori di questa sfida teatrale vigilata da un inflessibile giudice di gara, e accompagnata da un istrionico presentatore. 

Quest’anno CambiScena festeggia dieci anni di IMPRO’, che si è confermato negli anni come un format amatissimo dal pubblico, che presenta sempre storie originali, divertenti e molto emozionanti. 

Oltre ad IMPRO’, CambiScena propone due date di DIRECTOR’S CUT con ospiti eccezionali del panorama improvvisativo Italiano ed internazionale. Sabato 5 novembre e sabato 19 novembre lo spettacolo DIRECTOR’S CUT mostrerà le sfide registiche più originali ed emozionanti con registi eclettici che creeranno storie, atmosfere, colonne musicali e qualsiasi altra cosa risulti necessaria per il loro film che metteranno in scena di fronte ai nostri occhi, il tutto rigorosamente improvvisato con quella freschezza, originalità e suggestione che sono tipiche del teatro improvvisato. Sabato 5 novembre inizieranno le prime sfide, continueranno poi sabato 19 in cui vi sarà anche la finale tra i registi più votati. 

Sabato 3 dicembre La compagnia Teatro a Molla presenta MICROSCOPERA uno degli spettacoli più amati ed emozionanti realizzato dalla compagnia bolognese. Microscopera combina insieme divertimento e poesia, in diversi livelli di realtà che trasportano lo spettatore in storie, atmosfere e tempi completamente diversi che troveranno però ciascuno la loro giusta ed inattesa armonia. 

IL PROGRAMMA

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di improvvisazione teatrale 2016/2017: è possibile provare l’improvvisazione lunedì 26 o mercoledì 28 settembre. 

La lezione di prova è gratuita.
Info e prenotazioni: www.cambiscena.it, oppure inviando una mail a info@cambiscena.it con nome, cognome, data di nascita, numero di telefono e giorno di preferenza per partecipare alla lezione di prova.

BIGLIETTI

Intero 12 euro, ridotto studenti universitari 10 euro, ridotto under10, soci CambiScena e Improteatro 6 euro, gratuito disabili e accompagnatori.
Riduzione di 2 euro euro prenotando su www.cambiscena.it

PRENOTAZIONI 

Si accettano solo prenotazioni online dal sito www.cambiscena.it da effettuarsi entro le ore 24 del venerdì precedente allo spettacolo. Sono valide solo le prenotazioni che riceveranno conferma.
I biglietti prenotati vanno ritirati entro le ore 21 del sabato dello spettacolo alla biglietteria del Teatro ai Colli.

Acquisto: la sera stessa dello spettacolo alla biglietteria del Teatro ai Colli. Apertura cassa ore 19.30.

INFORMAZIONI

www.cambiscena.it
349.0683830 - info@cambiscena.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CambiScena: rassegna di improvvisazione teatrale 2016

PadovaOggi è in caricamento