rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cultura

Caffè Diemme a Bar Trend: l’evoluzione e le novità della caffetteria gourmet a Vigonza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Martedì 23 maggio, dalle 10 alle 17.30, a presentare le tendenze della caffetteria in Agorà del Gusto a Vigonza ci sarà Diemme Industria Caffè Torrefatti: tra show cooking e speech formativi, l'azienda metterà in campo le ultime novità relative ai prodotti e ai metodi di preparazione del caffè, frutto della ricerca in laboratorio e di uno sguardo costante sul mercato internazionale.

L'INNOVAZIONE NEL MONDO DEL BAR. Il contesto è quello di Bar Trend, l'open day promosso dalla Benetti Srl e dedicato alle proposte gourmet innovative per il mondo bar, dalla colazione all'aperitivo.

I NUOVI PRODOTTI. Diemme accompagnerà così i professionisti e gli appassionati di settore in un percorso di sperimentazione e scoperta, che comprenderà, in partnership con la nota azienda Fabbri 1905, la realizzazione di drink a base di caffè, cappuccini o brewing, utilizzando anche latte di mandorla e di cocco, in linea con lo spirito di attenzione alle intolleranze e alle scelte alimentari che caratterizzerà l'intero evento.

LE ATTIVITÀ IN PROGRAMMA. Per le dimostrazioni e gli assaggi verranno utilizzati i caffè monorigine e le miscele Caffè Diemme - dedicate al settore HO.RE.CA. - e Torrefazione Dubbini - gamma dedicata esclusivamente all'abbinamento con la pasticceria artigianale. Nel pomeriggio verranno inoltre presentate le estrazioni alternative all'espresso (V60, syphon, cold brew): i Coffee Trainer SCA Sergio Zanelli e Pierpaolo Meneguolo interverranno allo Speaker's corner sul tema "Vari tipi di estrazione del caffè: non solo espresso o moka".

INFORMAZIONI

Per informazioni e iscrizioni https://www.benettisrl.it/agoradelgusto/eventi/bar-trend/
www.diemmecaffe.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè Diemme a Bar Trend: l’evoluzione e le novità della caffetteria gourmet a Vigonza

PadovaOggi è in caricamento