rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Grandi eventi in musica, degustazioni e visite guidate: il weekend a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno nel terzo fine settimana di novembre, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon fine settimana cari lettori. Sarà un altro weekend ricco di appuntamenti culturali e di intrattenimento a Padova e provincia.
Tra gli spettacoli da non perdere trovate i Modà in concerto alla Kioene Arena e il doppio appuntamento con Andrea Pucci e Raphael Gualazzi al Gran Teatro Geox.
Musica e divertimento saranno protagonisti anche alla Festa delle Matricole in Fiera con Martin Solveig, mentre per chi ama la musica jazz in Sala dei Giganti si tiene l'evento speciale di Padova Jazz Festival.

Tanti anche gli eventi turistici, con le visite guidate alla Specola, alla Cappella degli Scrovegni e a Villa Draghi.

Da non dimenticare poi le sagre, le fiere e le manifestazioni di ogni tipo che ancora in questo periodo certo non mancano nei comuni della provincia. Se volete avere una panoramica completa vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 18 NOVEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 19 NOVEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 20 NOVEMBRE

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. MODÁ ALLA KIOENE ARENA

Prende il via dalla Kioene Arena il nuovo tour dei Modà, che approdano in città con il loro “Passione maledetta” venerdì 18 novembre, per poi raddoppiare sabato 19, esibendosi entrambe le sere alle 21.

Moddà-2-2

2. NOVEMBRE PATAVINO

Per la sua terza settimana Novembre PataVino propone, domenica 20 novembre, una giornata dedicata agli amanti dell’enogastronomia al Caffè Pedrocchi, con vini dei colli Euganei e un incontro con lo scrittore Massimo Carlotto alle ore 18. Sabato invece si terrà una serie di visite guidate al MUSME con degustazione finale a partire dalle 17.15. Per conoscere tutti gli eventi e le degustazioni clicca qui.

novembre patavinooooo-2

3. WEEKEND AL GEOX

Un fine settimana all’insegna di musica e comicità al Gran Teatro Geox. Si comincia venerdì 18 novembre con lo spettacolo inedito di Andrea Pucci alle 21.30, mentre sabato 19 sarà la volta delle sonorità R’nB’ e vintage di Raphael Gualazzi. [LA RECENSIONE DEL CONCERTO DI GUALAZZI]

raphael gualazzi

4. VISITA GUIDATA ALLA SPECOLA

Primo appuntamento con “Pomeriggi d’arte”, domenica 20 novembre alle ore 14.30, con la visita alla Specola alla riscoperta di uno dei luoghi più suggestivi di Padova, l’area dell’antico castello Carrarese.

specola-5-2

5. LUIS SEPULVEDA PER LA FIERA DELLE PAROLE

Un nuovo grande appuntamento con la Fiera delle Parole, che domenica 20 novembre vede protagonista lo scrittore cileno Luis Sepùlveda al Palaberta di Montegrotto Terme. Prima dell’incontro, previsto alle ore 18, lo spettacolo “La parola cantata” alle 16.30.

Luis Sepúlveda-2

6. MARTIN SOLVEIG ALLA FESTA DELLE MATRICOLE

La più grande festa universitaria dell’anno è UAU, Unique And Unforgettable, la Festa delle Matricole in programma venerdì 18 novembre a partire dalle 20 in Fiera. Superstar della serata il dj internazionale Martin Solveig.

14463067_1394602943887428_3768304189481172902_n-2

7. FESTA DELLE CASTAGNE AI CASONI DELLA FOGOLANA

Domenica 20 novembre, dalle 15 fino al tramonto, ai Casoni della Fogolana troverete la festa delle castagne, a cui si aggiunge lo spettacolo “Storie, zughi e maroni in corte ai Casoni” di Dario Carturan alle ore 16.

vino castagne-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

8. PADOVA JAZZ FESTIVAL

Domenica 20 novembre alle 20.45 la Sala dei Giganti ospita l’evento speciale di Padova Jazz Festival, con il concerto live di Paula & Jacques Morelenbaum feat. Cello Samba Trio.

PADOVA JAZZ FESTIVAL 2016-2

9. DEGUSTAZIONE DI CHAMPAGNE AD ABANO

“Gli Champagne degli Indipendenti’’ è il titolo della degustazione che sabato 19 novembre vi permetterà di scoprire i segreti e le caratteristiche dei migliori vini provenienti dalla celebre regione francese. L’appuntamento è dalle 16.30 alle 18.30 al Panoramic Hotel Plaza di Abano Terme.

champagne-2

10. GIOVANNI BAGLIONI A PADOVA

Sabato 19 novembre le musiche di Giovanni Baglioni, uno dei più interessanti e originali nomi del panorama della chitarra acustica solista contemporanea e figlio d’arte, saranno protagoniste del concerto al Four Points Padova alle ore 21.

giovanni_baglioni09_foto-2

11. VISITA GUIDATA CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI E MUSEO DEGLI EREMITANI

Appuntamento domenica 20 novembre alle ore 15 con Affresco Euganeo. Quella offerta non sarà una semplice visita all’edifico sacro (che in media dura 15/20 minuti) ma un percorso tra la pinacoteca e la cappella degli Scrovegni.

cappella scrovegni-2

12. FESTA DELL’OLIO NOVELLO AD ARQUÁ PETRARCA

Si tiene domenica 20 novembre la XIII edizione della Festa dell’Olio “Arquà Petrarca Città dell’Olio”, che prevede per tutta la giornata degustazioni e vendita dell’olio EVO unito a gustosi piatti tipici forniti dai numerosi stand gastronomici nel centrò della cittadina.

olio-2-2

13. VISITE A VILLA DRAGHI

Dopo anni riapre ai cittadini la splendida Villa Draghi di Montegrotto, che sarà visitabile gratuitamente domenica 27 novembre dalle 9 alle 12 e, a seguire, tutte le domeniche di novembre negli stessi orari.

villa-draghi-montegrotto-2

14. SPETTACOLO DEDICATO A DE ANDRÉ A PADOVA

Il Cinema Rex di Padova propone, all’interno della rassegna “E qualcosa rimane...”, una serata dedicata a Fabrizio De Andrè, con uno spettacolo musicale e teatrale che andrà in scena sabato 19 novembre alle 21.15, per celebrare la composizione de “La buona novella”.

de andrè

15. FESTA DELLA MADONNA DELLA SALUTE A CAMPOSAMPIERO

Da sabato 19 a lunedì 21 novembre, tradizione e devozione si incontrano in centro storico con la Festa della Madonna della salute. Stand gastronomico, prodotti tipici, giochi tradizionali. Domenica 20 novembre, alle 16.30, al teatro Ferrari, andrà in scena La Boheme. Lunedì 21 novembre, alle 20.45, è ancora la musica protagonista con l’VIII edizione del Concerto Festa Madonna della Salute, a cura dell’Agimus.

sagra-9

Tutti gli eventi di VENERDÌ 18 NOVEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 19 NOVEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 20 NOVEMBRE

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

TUTTI GLI EVENTI DI VENERDÌ, SABATO, DOMENICA

·       🎉  SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI

·       🚲  SPORT

·       🎭  TEATRO

·       🎥  CINEMA

·       🎤  CONCERTI

·       👶  BAMBINI

·       🏛  MOSTRE

·       📍 TURISMO

Buon fine settimana a tutti cari lettori di PadovaOggi e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi eventi in musica, degustazioni e visite guidate: il weekend a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento