rotate-mobile
Politica

Agna, il consiglio comunale approva la variazione di bilancio

Nuovi punti luce in periferia del paese, messa in sicurezza di alcuni attraversamenti pedonali, illuminazione a led, asfaltatura, riqualificazione di parchi pubblici

Venerdì 30 novembre il Consiglio Comunale di Agna ha approvato la variazione di bilancio 2018-2020 con l’applicazione dell’avanzo disponibile.

Il sindaco

“Con la giunta e i consiglieri – commenta il Sindaco Gianluca Piva che ha anche la delega al bilancio - abbiamo effettuato un’attenta revisione di tutti i capitoli di bilancio riducendo le spese correnti ed applicando l’avanzo disponibile in opere ed infrastrutture utili alla collettività. Abbiamo mantenuto gli stanziamenti a favore delle associazioni di volontariato e delle scuole dando continuità al nostro impegno sociale ed educativo, abbiamo ottimizzato le risorse del sociale investendo in politiche attive del lavoro, ed infatti abbiamo finanziato un altro progetto di inserimento lavorativo tramite i nuovi voucher. Tra gli investimenti decisi ci sono dei nuovi punti luce in periferia del paese, la messa in sicurezza di alcuni attraversamenti pedonali tramite nuova illuminazione al led, interventi di asfaltatura, la messa in sicurezza e riqualificazione di alcuni parchi pubblici, l’acquisto di nuovo arredo per le scuole compresa una lavagna interattiva per la primaria. Ricordo inoltre che con l’anno nuovo inizieranno i lavori di riqualificazione ed asfaltatura per l’intero quartiere Monsignor Carlo Liviero, via 4 Novembre, via Brigenti ed il piazzale antistante alle scuole elementari.Il futuro? Mi auguro che il percorso dell’Autonomia della nostra Regione vada avanti, con interventi e riforme che sollevino i nostri Enti da incombenze e burocrazie costose e asfissianti.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agna, il consiglio comunale approva la variazione di bilancio

PadovaOggi è in caricamento