rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Abano Terme

Nasce il circolo di Europa Verde dei Colli Euganei

Non si collocherà né a destra né a sinistra, ma sarà un ponte per una nuova civiltà, dove i cittadini dei Colli Euganei possano trovare rappresentanza non solo all’interno dei consigli comunali ma in tutte le istituzioni governative del territorio

Sabato 25 novembre, presso la sala comunale di Monteortone e alla presenza di circa 40 attivisti, si è svolta l’assemblea costituente del Circolo di Europa Verde dei Colli Euganei.

Il circolo

Nel corso dell’evento, gli attivisti hanno spiegato che l’attività del Circolo si fonderanno su principi europeisti ed ambientalisti, in linea con l’identità su cui si basa l’European Green Party, a cui il Circolo aderisce con piena convinzione: «Il nuovo Circolo si impegnerà ad accogliere persone appassionate dei temi proposti, che siano disposte a diventare sentinelle attive del territorio, pronte a vigilare sulla sua pianificazione ed essere attori competenti e capaci di dialogo costruttivo all’interno e all’esterno del partito. L’obiettivo finale è un cambio di paradigma e mentalità. Non si collocherà né a destra né a sinistra, ma sarà un ponte per una nuova civiltà, dove finalmente i cittadini dei Colli Euganei possano trovare rappresentanza non solo all’interno dei consigli comunali ma in tutte le istituzioni governative del territorio. Nel frattempo, il Circolo cercherà di cogliere le opportunità di partecipazione che la politica offre anche ai non eletti: referendum, proposte di legge di iniziativa popolare e processi decisionali partecipati». In sede di assemblea sono stati eletti due co-portavoce, Francesco Mellace e Sabina Verdi, oltre a cinque membri dell’esecutivo nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il circolo di Europa Verde dei Colli Euganei

PadovaOggi è in caricamento