rotate-mobile
Politica Voltabarozzo / Ponte di Voltabarozzo

Arturo Lorenzoni: "Nuova linea del tram a Voltabarozzo, una grande occasione per il quartiere"

Se domenica è tornato su deragliamento di sabato e sulla comprovata sicurezza del mezzo, oggi il vice sindaco si rivolge direttamente ai cittadini del quartiere interessato alla nuova linea

Arturo Lorenzoni è tornato anche oggi a parlare della nuova linea del tram, lo ha fatto con una nota ufficiale che noi pubblichiamo integralmente. Se ieri era tornato a parlare di tram e sicurezza, in seguito a quanto accaduto alla Guizza sabato  28 aprile. 

La nota di Lorenzoni su nuova linea del tram

«Siamo convinti che anche il passaggio del tram a Voltabarozzo, che diventerebbe più accessibile, sia una grande occasione per il quartiere, come lo sarà per tutta la città. Siamo come sempre disponibili al confronto con i cittadini per i dettagli del passaggio, alla luce dei dati tecnici, ma anche delle esigenze di chi vive il territorio, residenti e commercianti. Una maggiore connessione con il centro della città comporta anche una rivalutazione delle proprietà immobiliari. Dai primi di maggio abbiamo in programma degli incontri in quartiere per confrontarci sulle alternative migliori da adottare. Dobbiamo pensare alla nuova linea del tram come a un’occasione di riqualificazione. Il tracciato che lambisce il Parco Iris permetterà a tutti i padovani di raggiungere quella che diventerà un’area verde tra le più grandi d’Italia senza la necessità di troppi parcheggi. Il previsto ponte per attraversare lo Scaricatore ci darà la possibilità di costruire un passaggio adeguato anche per le biciclette che oggi sono costrette a un attraversamento disagevole sull’attuale ponte». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arturo Lorenzoni: "Nuova linea del tram a Voltabarozzo, una grande occasione per il quartiere"

PadovaOggi è in caricamento