rotate-mobile
Politica Selvazzano Dentro

Il candidato sindaco: «No a una nuova area commerciale in via Padova»

Il candidato sindaco di Selvazzano, Mariano Fuschi, in merito all’accordo pubblico privato approvato dalla giunta Rossi nel 2022, si dice assolutamente contrario e assicura che darà battaglia

Il candidato sindaco di Selvazzano Mariano Fuschi, in merito all’accordo pubblico privato approvato dalla giunta Rossi nel 2022, relativo alla trasformazione urbanistica di un’ampia area tra via Padova, via Dalmazia e via Forno, dove dovrebbe sorgere un nuovo supermercato di circa 1500 metri quadri. La relativa variante urbanistica è stata adottata lo scorso ottobre dal commissario prefettizio, con i poteri del consiglio comunale. Su quest’ultima delibera pende un ricorso al Presidente della Repubblica presentato da alcuni cittadini della zona. «Siamo stati, siamo, e resteremo assolutamente contrari al progetto della precedente amministrazione per l’insediamento di una nuova struttura commerciale in via Dalmazia», ha premesso Fuschi.

«Il prossimo consiglio comunale avrà il compito di prendere una decisione definitiva in merito a questo progetto. La nostra posizione è nota: un nuovo insediamento commerciale lungo via Padova avrebbe effetti semplicementi insostenibili sulla viabilità d’ingresso nel nostro comune, rendendo drammatica una situazione già critica. Così com’è oggi, il progetto è assolutamente da bocciare. Migliaia di residenti a Selvazzano hanno passato, come me, un numero spropositato di ore della loro vita imbottigliati nel traffico di via Padova», assicufra il candidato. «Questo è uno dei motivi per cui il sindaco Rossi non è riuscito a terminare il suo mandato: buona parte della maggioranza che l’aveva eletta era apertamente contraria a questo progetto, fortemente sbilanciato a favore del privato rispetto ai benefici di carattere pubblico. In particolare, si rischia di far collassare la viabilità di tutto il quadrante, peraltro già compromessa dagli effetti della nuova linea del tram in corso di realizzazione. Per queste ragioni lo riteniamo un danno per la città. Un danno che impediremo – conclude il candidato di Fratelli d’Italia – quando saremo alla guida del comune»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il candidato sindaco: «No a una nuova area commerciale in via Padova»

PadovaOggi è in caricamento