rotate-mobile
Politica Piazze / Piazzetta G. Forzate'

Nuova illuminazione per Piazzetta Forzaté

L'intervento di sostituzione del vecchio impianto d'illuminazione con uno nuovo di ultima generazione è stato richiesto dai residenti. L'assessore Micalizzi: ««In poco tempo la piazza, che si trova poi in un contesto molto godibile, vivrà di una luce tutta nuova. Tra gli obiettivi dell'amministrazione c'è anche quello di rendere fruibili tutti i luoghi della città»

Incastrata tra via del Carmine e Ponte Molino, la piazza è poco illuminata. «Per questo motivo - spiega l'assessore Micalizzi - anche su segnalazione dei residenti, abbiamo deciso di intervenire. L'impianto esistente è molto vecchio, per questo si è reso necessario sostituirlo, come abbiamo fatto in altre zone della città». L'intervento, del costo di ventimila euro, inizierà la prossima settimana. «In poco tempo la piazza vivrà di una luce nuova. Si trova poi in un contesto molto godibile, tra gli obiettivi dell'amministrazione c'è anche quello di rendere fruibili tutti i luoghi della città, specialmente zone belle come queste, a ridosso delle mura». 

La presenza dei portici, se non ben illuminati, lascia spazio a situazioni che possono creare problemi a chi vive o frequenta quelle zone, come la presenza di spacciatori o altre situazioni poco piacevoli. Anche per questo si è deciso di intervenire. 

Schermata 2021-04-07 alle 15.26.37-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova illuminazione per Piazzetta Forzaté

PadovaOggi è in caricamento