rotate-mobile
Politica Carmignano di Brenta

Dal Pnrr fondi per scuole dell'Alta

Durante le festività natalizie la Scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Carmignano- Fontaniva e l’Auditorium Comunale “Marcello Tonta” saranno oggetto di intervento per una manutenzione straordinaria dell’impianto di illuminazione

Durante le festività natalizie la Scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Carmignano- Fontaniva e l’Auditorium Comunale “Marcello Tonta” saranno oggetto di intervento per una manutenzione straordinaria dell’impianto di illuminazione.

L’Amministrazione Comunale ha ottenuto un finanziamento pari a 70.000 euro dall’Unione Europea in merito al PNRR contributi per l'efficientamento energetico e manutenzione straordinaria del patrimonio comunale per la realizzazione del “relamping” dell’intero stabile, ossia la sostituzione delle lampade tradizionali esistenti con quelle a LED con eventuale adeguamento di elementi non a norma. L’esecuzione dei lavori è volta all’efficientamento e al risparmio energetico per ridurre i consumi e migliorare la resa ed il confort luminoso. L’intervento, approvato con delibera di Giunta Comunale n.129 del 31/08/2023, verrà eseguito durante il periodo natalizio, nelle settimane dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio, per non recare disagi agli utenti e al servizio scolastico.
Il Sindaco del Comune di Carmignano di Brenta Eric Pasqualon e il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Bombonati hanno così commentato: «La continua attenzione ai servizi e agli ambienti scolastici è la testimonianza di una Amministrazione Comunale che ha cuore il futuro dei proprio bambini e ragazzi. Questo intervento va a migliorare il confort della Scuola dell‘infanzia e dell’Auditorium Comunale riducendo anche i costi a carico dell’ente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Pnrr fondi per scuole dell'Alta

PadovaOggi è in caricamento