rotate-mobile
Politica

Salvini arriva al Centro Congressi di Padova con il suo tour sulle grandi opere

Il ministro e leader della Lega troverà un partito con parecchi mal di pancia e diverse fuoriuscite. Polemiche anche sull'utilizzo dei soldi pubblici per quella che sembra una vera e propria campagna elettorale

Il ministro dei Trasporti e leader della Lega arriva domani, 15 marzo, a Padova. Al Centro Congressi è atteso per il suo personale tour in cui parlerò di grandi opere. Il programma del tour “L’Italia dei sì” è di andare prima di giugno in tutte le regioni del Paese, ma in vista delle elezioni europee a molti è semmbrata solo campagna elettorale. Il giro ha già toccato diverse città, di cui molte vicine al voto. E per questo è stato anche duramente criticato dall'opposizione, che lo ha accusato di spendere soldi pubblici per i propri tornaconti elettorali. L'appuntamento è per domani alle 11 al Centro Congressi, in via Goldoni 8.

La situazione padovana

Salvini non troverà un clima tranquillo dentro la Lega padovana, dopo la fuoriuscita di diversi militanti storici ed ex amministratori, che hanno deciso di smarcarsi proprio dal "capitano". Su tutti c'è Roberto Marcato, che è uno dei pochi a non aver lasciato la Lega, ma continuamente critico nei confronti della leadership nazionale e padovana. Per quanto riguarda invece le presenze annunciate, oltre al sindaco Giordani e a diverse autorità e civili e militari della città,  confermata anche la presenza del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia e della cicepresidente e assessora alle Infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini arriva al Centro Congressi di Padova con il suo tour sulle grandi opere

PadovaOggi è in caricamento